Overlook Gestione Patrimoni Immobiliari S.r.l.

Via Latina, 293 - 00179 Roma

Numero Verde: 800.032815 Fax: 0678347009


Ci è gradito commentare, senza altri scopi, alcune delle pagine della nostra area web, con le note di questo raffinato artista d'altri tempi, per sottolineare incondizionatamente l'affetto che da sempre ci lega alla sua musica.

Lo staff


Un artista di altri tempi.

Ray Noble

Breve biografia.

Ray NobleRay Noble nacque nel Sussex (Inghilterra) il 17 dicembre del 1903. Alcuni anni dopo la sua famiglia si trasferì a Londra dove Ray frequentò il Doolwich College perfezionandosi negli studi di pianoforte ed arrangiamento. Nel 1926 vinse un premio per arrangiatori sponsorizzato da una famosa casa discografica, premio che gli fruttò l’impiego presso l’editore musicale Lorence Wright.

Nel 1928 assunse il ruolo di arrangiatore per la BBC Dance Orchestra di Jack Payne. Nel 1929 Noble divenne direttore musicale per la HMV Records alla guida della “The New Mayfair Dance Orchestra”. Questo gruppo, che prediligeva musica di alta qualità, ingaggiò tra i migliori ed i più raffinati musicisti dell’epoca e, dal 1930 in poi, il prestigioso cantante Il mitico Al BowllyAl Bowlly. 

Il successo delle sue incisioni, fece apprezzare lui e la sua orchestra, in tutti gli Stati Uniti d’America e gli valse ben presto un’occasione irripetibile: suonare alla famosa “Rainbow Room” di New York. Ray Noble fu non solo un esperto arrangiatore e direttore d’orchestra, ma anche un astuto businessman (uomo d’affari), sebbene probabilmente verrà ricordato come l’esimio compositore di celeberrimi successi dei favolosi anni trenta come la stupenda “Midnight, the Stars and You” e la melanconica “It’s all forgotten now”.