Gestione Contabile del Condominio

La società Overlook Gestioni S.r.l. opera attraverso un sistema informatico non delocalizzato in CLOUD. Le informazioni relative ai nominativi dei condòmini e degli stabili amministrati restano riservate secondo le previsioni normative di cui al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio. del 27 aprile 2016 (GDPR).

 

Il sistema informativo interno utilizzato è Domustudio distribuito da Danea Soft – Gruppo TeamSystem di Padova. Tale software è attualmente il più utilizzato dai professionisti del settore delle amministrazioni condominiali.

Il sistema informativo esterno messo a disposizione gratuitamente via WEB ai sig.ri condomini che ne fanno richiesta è MIO CONDOMINIO di Danea Soft, che consiste in un servizio che consente la consultazione ai condomini di accedere ai dati condominiali principali sia tramite computer collegato ad internet sia tramite smartphone e tablet.

In particolare la comoda interfaccia grafica ad accesso protetto da nome utente e password, mette a disposizione del condòmino un menu, diviso in aree, che permette di visualizzare i dati ed i recapiti dell’amministratore e contattare l’amministratore che riceverà così il messaggio sulla propria e-mail.

L’interfaccia permette di controllare i dati del condomino ossia i dati anagrafici, i riferimenti bancari, i consiglieri condominiali e relativi recapiti; controllare i dati delle singole gestioni contabili ovvero quali sono le gestioni in corso, le rateizzazioni, le scadenze delle singole rate, lo stato delle gestione (aperto o aperto con richiesta dei saldi finali); visualizzare i documenti contabili inerenti al condominio (esempio Bilanci, riparti di spesa, Situazioni contabili ecc. in formato Pdf, Rtf, Excel ed altri formati); visualizzare i fornitori specifici del condominio; visualizzare gli interventi e le scadenze in corso nel condominio; controllare se ci sono avvisi da parte dell’amministratore e quali sono le prossime rate in scadenza; inserire dati nella bacheca condominiale.

E’ possibile anche consultare il proprio estratto conto, le rate pagate, insolute ed il dettaglio dei versamenti; consultare i dati della propria unità immobiliare (tabelle millesimali, dati catastali ecc.); modificare i propri dati anagrafici che verranno così trasmessi all’amministratore via e-mail; richiedere la modifica della propria password di accesso.